Sales Automation

automazione marketing automationOK, hai acquisito i potenziali clienti (lead), e adesso?

Per poter convertire un lead in un cliente occorrono dei passaggi specifici.

Se credi che si possa fare ancora chiamando al telefono e ripetendo ore ed ore sempre la stessa cosa con la speranza di riuscire a “convincere qualcuno”, sei molto ma molto indietro… e non puoi nemmeno renderti conto quante migliaia di Euro stai perdendo ogni minuto che passa!

La sales automation rappresenta il logico passo successivo alla realizzazione di un CRM.

L’automatizzazione dei processi di vendita, in alcuni caso diventa una necessità immeditamente successiva, ma spesso per i più lungimiranti, è a monte del progetto di realizzazione di un CRM.

Basti pensare giù al solo punto di come un lead debba essere aggiunto al CRM. Farlo a mano può essere valido per pochi contatti, ma se abbiamo un processo di web marketing ben sviluppato, si rende necessario trovare soluzioni più efficaci.

 

AUTOMATIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VENDITA (sales automation projects)

Vorresti acquisire un lead e trasformarlo in cliente senza muovere un dito?

Questa non è fantascienza, ma realtà!

Attraverso specifiche dinamiche di marketing e di sales automation, è possibile:

  • Acquisire un potenziale cliente (cosiddetto lead).
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  • Farlo entrare in un funnel di vendita, ovvero un percorso fatto di email (automatiche) e di specifiche “sales page”.
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  • È possibile disporre specifiche aree “fai-da-te” dove i clienti possono scaricare listini, video informativi, brochure PDF, tutto in modo semplice e soprattutto AUTOMATICO.
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  • È poi possibile automatizzare anche la vendita finale e, per alcuni prodotti o servizi, erogare il servizio in modo automatico.
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Interessante, vero? Discutiamone insieme, a quattro occhi, attraverso una consulenza totalmente gratuita.

 

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